069949556 ladsrl@tiscali.it

L’Academy Ladispoli  nella  persona  del suo  Presidente ribadisce  che  la  Scuola Calcio è sospesa  fino  a  nuove disposizioni  e  comunica  a tutti  i tesserati del  settore  giovanile, serie D Juniores le  misure  adottate di concerto con  il medico sociale  Dr. Andrea  Rocchi per  prevenire  il  contagio da Coronavirus:

• All’  interno  degli spogliatoi, in  prossimità  dei  servizi  igienici saranno  ubicati  i dispenser per il lavaggio  e la disinfezione  delle mani.

• Sarà  cura  degli  addetti disinfettare  periodicamente  tavoli, panche, sedie, attaccapanni, pavimenti, rubinetti, maniglie, docce e servizi  igienici con disinfettante adeguato e arieggiare tutti i locali il più spesso possibile.

Fermo  restando  che, come  da disposizione  federale, gli  allenamenti verranno  effettuati  a  porte  chiuse, di seguito si ribadiscono   le  regole che valgono non solo per gli atleti ma anche per dirigenti, personale tecnico e addetti ai lavori:

Non bere dalla stessa bottiglia

Non bere dalla stessa bottiglietta, borraccia, bicchiere né in gara né in allenamento, utilizzando sempre bicchieri monouso o una bottiglietta nominale o comunque personalizzata, e non scambiare con i compagni altri oggetti (asciugamani, accappatoi, ecc.).

Non mangiare nello spogliatoio

Evitare di consumare cibo negli spogliatoi.

Indumenti e distanza  di sicurezza

Gli atleti dovranno riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi  e mantenere una  distanza di sicurezza di almeno 1 mt. tra di loro.

I fazzoletti di carta

Buttare subito negli appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.

Lavarsi le mani

Lavarsi accuratamente le mani il più spesso possibile: il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi e poi, dopo averle sciacquate accuratamente, vanno asciugate.

Non toccarsi

Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate.

Tossire nel braccio

Coprirsi la bocca e il naso con un fazzoletto – preferibilmente monouso – o con il braccio, ma non con la mano, qualora si tossisca o starnutisca.