Il Ladispoli impatta subito bene con la coppa e porta a casa derby e passaggio del turno in coppa in attesa della prima di campionato in esterna domenica a Roma contro la Luiss che in coppa fa 3 a 2 contro l’Anzio. I rossoblu privi di Teti squalificato si presentano in campo con Agostini tra i pali, difesa a tre con Pucino, La Rosa e Salvato, a centrocampo D’Aguanno e Monfreda esterni con Visone, Perocchi e Capanna. Davanti Neri e Tabarini.
La partita è stata praticamente a senso unico, dopo pochi secondo la prima di una lunga serie di palle gol collezionate dai tirrenici che dopo 11’ passano con Tabarini abile ad intercettare un retropassaggio sbagliato da parte dei verde azzurri e ad infilare l’estremo difensore avversario. Dopo il gol il Ladispoli crea tanto e contestualmente gestisce la partita anche perché il Cerveteri rimane in 10 per la doppia ammonizione di De Angelis.
Nella ripresa al 46’st arriva il raddoppio ancora con Tabarini al termine di una bella azione di contropiede. Da segnalare un gol annullato a La Rosa per presunta posizione di fuorigioco. Finisce così nel gran caldo afoso di oggi la prima sfida dell’era Fioravanti in riva al Tirreno. La squadra oggi ha dimostrato di avere i connotati da Big e che nel contempo ha bisogno di tempo per oleare ed affinare le giocate, ma i presupposti dimostrati oggi portano molto ottimismo dalle parti del Sale. Ottima la fase difensiva con Pucino La Rosa e Salvato impeccabili su tutti.