Finisce 0 a 0 il match tra il Ladispoli ed il Pomezia valevole per la seconda giornata di campionato. I rossoblù scesi in campo con un 3-4-3 molto offensivo con il tridente composto da Tabarini, Bezziccheri e Teti hanno portato via un punto importante contro una delle formazioni sulla carta più quotate del girone.
La formazione Pometina che ha rivoluzionato la retroguardia, oggi più esperta ed arcigna rispetto a quella vista nella partita del primo campionato di stagione, si è arroccata nella propria trequarti. I padroni di casa sono così riusciti ad arginare le arringhe offensive tirreniche che comunque hanno costruito diverse occasioni di cui la più importante del match è l’intervento provvidenziale di Santi nella ripresa con il Ladispoli vicino al vantaggio. Dall’altra parte Grosso è stato inoperoso per tutti i 90’ e non si segnalano parate per l’estremo difensore tirrenico.
Sicuramente nell’economia del match ha avuto un effetto determinate la paura di sbagliare, da una parte per il Pomezia che dopo il mezzo passo falso della prima giornata rischiava già di compromettere il proprio cammino dopo soli 180’ mentre per il Ladispoli di Scorsini si trattava della prima sfida dopo 6 mesi di inattività ecco perché il punto di Pomezia è di certo estremamente positivo. Ora, a -9 giornate dalla fine domenica prossima all’Angelo Sale arriverà la Boreale fresca della vittoria ottenuta contro la Vigor Perconti.
Il tecnico rossoblù a fine partita ha dichiarato: “Gara dura, tosta, difficile giocata purtroppo su un campo pessimo che non permetteva giocate di qualità e fraseggi. Dopo sei mesi non era facile avere un approccio propositivo e concentrato alla gara, soprattutto in casa di un forte Pomezia. Sono soddisfatto dell’atteggiamento della mia squadra che a differenza del passato, è scesa in campo da subito con il tridente senza rischiare mai nulla in fase difensiva. Peccato perché soprattutto nella seconda frazione il Ladispoli ha creato belle opportunità per andare in vantaggio, clamorosa quella di Tabarini che in dribbling entra in area e spara a botta sicura, grande la parata del portiere pometino”. Nessuna parata di rilievo invece per il nostro estremo difensore:. Ora testa alla prima gara casalinga contro un’ostica Boreale. Ovviamente – conclude il tecnico – avendo una gara in meno rispetto alle altre squadre non dobbiamo guardare la classifica”.