Si avvia a conclusione la kermesse dedicata alla Scuola Calcio

LADISPOLI – Il periodo Natalizio è stato l’occasione per festeggiare tutti insieme sul rettangolo verde, in compagnia di un torneo che ha visto grande partecipazione di pubblico e che vivrà il suo apice nella giornata conclusiva, dedicata alle finali, in programma domenica mattina presso l’impianto sportivo “Angelo Sale”.

La kermesse, riservata ai bimbi della Scuola calcio nati fra il 2006 ed il 2010 e denominata “Città di Ladispoli”, ha visto infatti affrontarsi tutte le formazioni del comprensorio, ospitate naturalmente dall’Us Ladispoli (Aranova, Dlf, Csl Soccer, Sff Atletico, G. Maccarese, Cerveteri, Atl. Ladispoli e Manziana Canale) nella consueta formulazione a gironi, dai quali sono uscite poi le squadre che si sono date battaglia negli scontri “ad eliminazione diretta”.

Domenica (giorno dell’Epifania, ndr) si giocheranno le finali, a partire dalle ore 9:30, secondo un calendario precedentemente stilato e che sarà illustrato a seguire. Al termine delle gare, si darà vita alla cerimonia di premiazione di tutte le partecipanti al torneo, alla presenza del sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, del Consigliere comunale Giovanni Ardita (delegato ai rapporti con le società calcistiche di Ladispoli) e dell’Assessore allo sport, Marco Milani. A rappresentare l’Us Ladispoli sarà invece la Responsabile del Settore Giovanile rossoblù (nonché Vice Presidente) Barbara Del Greppo. Nel corso della cerimonia di premiazione, si procederà altresì alla consegna del riconoscimento “Kids fair play” riguardante la categoria “esordienti” e “pulcini”. La mattinata si chiuderà infine con il “4° tempo”, ovvero un rinfresco di commiato, al quale sono invitati tutti i ragazzi delle squadre partecipanti.

Di seguito il calendario delle finali in programma:

2006: 3°- 4° posto Ladispoli-Cerveteri (10:00)

1°- 2° posto Atl. Ladispoli-Aranova (11:00)

2007: 3°- 4° Atl. Ladispoli-Csl Soccer (10:00)

1° – 2° Ladispoli-Dlf (11:00)

2010: Sff Atletico-Dlf (09:30)

2009: Atl. Ladispoli-Cerveteri (10:15)

2008: Sff Atletico-Ladispoli (11:00)