069949556 ladsrl@tiscali.it

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Dipartimento Interregionale, riguardo a gironi e calendario (di norma tutto ciò sarà reso ufficiale fra la fine di luglio ed i primi di agosto, dopo aver diramato le squadre che vi prenderanno parte; quest’anno pare che ci siano nuovi casi “Bari” ed “Avellino”, visto quanto sta accadendo a Palermo, ndr), il Dipartimento Interregionale ha in ogni caso reso note le date ufficiali per il campionato di Serie D 2019-2020, con annesse quelle relative a Juniores e Coppa Italia.

Per quanto concerne il campionato della “Quarta Serie Nazionale”, la data prevista per la prima di campionato è stata fissata nella giornata di Domenica 1° Settembre 2019 (salvo ripensamenti dovuti ad inserimenti di società in sovrannumero, come accaduto nella passata stagione, ndr). L’U19 avrà, invece, inizio Sabato 14. Come sempre, il tutto verrà preceduto dai due turni “preliminari” della Coppa: le squadre sorteggiate per il turno preliminare (di solito le neo promosse, ma non si può prendere come dogma assoluto) scenderanno in campo già il 18 Agosto, mentre una settimana più tardi avrà luogo il “primo turno”. Per quanto riguarda invece la questione legata alla normativa degli Under, anche in questa stagione il numero MINIMO di giovani da impiegare nell’undici titolare sarà di 4 calciatori, ma cambieranno le date: ciascuna formazione, infatti, dovrà schierare ALMENO (come da C. U. N°1 del 01/07/19):

1 nato dal 1° gennaio 1999 in poi
2 nati dal 1° gennaio 2000 in poi
1 nato dal 1° gennaio 2001 in poi

Nei prossimi giorni, sveleremo ulteriori dettagli riguardanti gli orari di svolgimento delle gare stagionali che, comunque, non dovrebbero discostarsi di molto da quelli già ufficializzati dalla LND e che hanno caratterizzato le scorse annate, anche se il Dipartimento Interregionale potrebbe in ogni caso riservarsi di decidere diversamente. Non appena sarà resa ufficiale, comunicheremo anche la data in cui verranno svelati i gironi ufficiali e (successivamente) i calendari del campionato 2019-2020.

Ufficio stampa Us Ladispoli