069949556 ladsrl@tiscali.it

Giornata di vigilia in casa Ladispoli. I rossoblù domani affronteranno l’Ostia Mare sul terreno dello stadio “Anco Marzio” di Ostia.

Il Ladispoli vuole subito dimenticare l’immeritata sconfitta subita contro l’Aprilia Racing, una partita sfortunata dove i tirrenici avrebbero meritato almeno il pareggio, come afferma anche l’attaccante classe 2000 Luca Del Signore: “Contro l’Aprilia abbiamo affrontato la partita allo stesso modo come affrontiamo tutti gli avversari, concentrati e uniti cercando di portare il massimo dei punti a casa. Sicuramente è venuta a mancare un po’ di lucidità soprattutto dopo il nostro pareggio, quando poi abbiamo preso il secondo gol. Da quel momento è stato difficile, così come abbiamo fatto nel primo tempo dopo l’1-0”.

“Stavolta è andata così avevamo affrontavamo una squadra con esperienza e altri obiettivi, con nuovi giocatori, preparati e di categoria superiore – prosegue Del Signore -. Non è stato facile, ma comunque abbiamo fatto una grandissima prestazione come penso abbiate visto tutti, avevamo il gioco in mano. Col senno di poi avremmo dovuto cercare di concretizzare, proprio per migliorare questo aspetto stiamo lavorando giorno dopo giorno”.

Il classe 2000 parla anche del difficile avvio avuto dalla squadra: “Stiamo lavorano bene da questa estate, ma è ovvio che ci sono un po’ di difficoltà perché ci sono molti giovani e gran parte del gruppo è nuovo rispetto all’anno passato, così come il mister. Il campionato è difficile, ma sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Luca è stato anche protagonista proprio nell’unica gara in cui i tirrenici hanno portato a casa una vittoria, siglando la rete del definitivo 0-2: “La partita contro il Budoni è stata molto impegnativa però abbiamo fatto una grandissima prestazione di squadra uniti, compatti e siamo riusciti a portare tre punti a casa da un campo molto difficile dove non tutti riusciranno a fare bene. Sono molto contento comunque del gol che ha aiutato la squadra a chiudere la partita”.

“Domenica affronteremo l’Ostia Mare fuori casa – conclude Del Signore –  andremo a giocare su un campo per niente facile anzi è uno dei più tosti perché è veterano di questa categoria. Inoltre, hanno cambiato allenatore ed hanno giocatori di spessore che stanno facendo bene. Ma noi non abbiamo nessun tipo di timore, non abbiamo paura niente, la concentrazione è al massimo perché abbiamo intenzione di portare a casa tre punti che ci servono parecchio!”.

7^ giornata campionato Serie D – girone G

Ostia Mare Lido Calcio – Academy Ladispoli

Domenica 13 ottobre – ore 15:00

Stadio “Anco Marzio” – Ostia